2011: Settembre a Bolzano

La partecipazione a Kreativ, la manifestazione dedicata al mondo delle arti e della manualità creativa che si è svolta a Bolzano dal 16 al 18 settembre 2011, è stata per me fonte di grande soddisfazione.

I tanti visitatori interessati, l’organizzazione efficientissima, la bella armonia fra gli espositori (oltre ad una stagione che ha offerto giornate splendide) sono gli ‘ingredienti’ che hanno contribuito al successo della manifestazione e a rendere estremamente positiva la mia esperienza.

Nel mio stand ho esposto diversi lavori – ovviamente scelti tra quelli che mi parevano più belli e significativi – realizzati nelle diverse tecniche che insegno.
Devo dire che tutti sono stati apprezzati per la loro originalità ed eleganza.

 

 

Kreativ mi ha offerto anche l’occasione per tenere alle appasionate alcune brevi lezioni e mini-corsi dimostrativi delle diverse tecniche, dalle sfilature all’Hardanger al Cilaos.

E ho avuto anche una sorpresa veramente lusinghiera: la richiesta di tenere anche a Bolzano uno dei miei corsi di ricamo.

In occasione di questa esposizione ho presentato il mio nuovo progetto, che realizzo in collaborazione con la ditta Expocom di Comiso (Ragusa): una linea di oggettistica e complementi d’arredo realizzati in polvere di marmo pressata, arricchita con decorazioni ricavate dai motivi dei miei ricami.

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi